Vi presentiamo l’Egg-spresso!

Caffè e cioccolato, un abbinamento goloso e apprezzato, proposto in una versione divertente e golosissima per una pausa da …leccarsi i baffi.  Come si prepara l’egg-spresso?

  • Per prima cosa dobbiamo scegliere degli ovetti di cioccolata di una dimensione un po’ più piccola di una tazza per espresso, ma se non siete soddisfatti potreste anche prepararli con degli stampi e il vostro cioccolato preferito.
  • Fondente o latte? Questo dipende molto dal vostro gusto e dalla miscela di espresso che andrete ad usare nella ricetta. La versione “originale” prevede degli ovetti di cioccolato al latte con granella di nocciola.
  • Una volta scelto l’ovetto dobbiamo tagliare la parte superiore con un coltello bagnato e ben caldo facendo attenzione a non romperlo. (L’acqua della caldaia della vostra macchina per espresso può esservi di aiuto!)
  • A questo punto non resta che estrarre i vostri espressi all’interno degli ovetti, non prima però di averli appoggiati all’interno delle vostre tazze da espresso per evitare disastro quando il calore del caffè inizierà a sciogliere l’ovetto.

Sorseggiando un delizioso egg-spresso … quale miglior modo di fare a tutti gli auguri di Buona Pasqua!!!