Fra caffeina e capelli parlando di salute c'è una relazione positiva, confermata da studi scientifici


Questo è il momento più adatto per parlarne perchè, dopo l'estate, il sole, il mare, il sale e l'umidità, i nostri capelli sono sfibrati, increspati e bruciati. Per non parlare di Ottobre periodo di ulteriore stress per la nostra capigliatura, l'autunno e il cosiddetto periodo delle castagne, il capello si indebolisci ulteriormente risentendone parecchio e con esso anche la caduta si accentua.



Quindi questo è il momento adatto per prenderci cura dei nostri capelli.



Trattamenti a base di caffeina, sostanza energizzante, antiossidante e stimolante portano 5 benefici molto importanti come:


  • Un effetto rinforzante dalla radice alle punte che rendono i capelli più forti e resistenti, grazie ai principi attivi della caffeina si rafforzano e crescono più velocemente, si parla anche di un aumento di i 4 cm. di crescita al mese;
  • La caffeina agisce contro l’eliminazione dei capelli da parte del testosterone che contribuisce alla crescita nei follicoli dei capelli maschili (HFs).  
  • Un problema molto comune, sono i capelli intrattabili e crespi con difficoltà a districarli con il pettine e che si spezzano facilmente, per questi problemi i trattamenti a base di caffeina sono efficaci e rendono il capello più trattabile, malleabile e leggero. 




I benefici del caffè sono molti e noi vogliamo svelarvi un piccolo segrego e darvi un semplice ma efficace consiglio:

comprate uno shampoo neutro meglio ancora se bio e aggiungete un cucchiaio di caffeina ogni 100 ML di shampoo e vedrete che i risultati saranno evidenti!!