L’espresso classicamente lo si definisce nero bollente. Ma esattamente esso assume diverse tonalità di nero, ma soprattutto di marrone. Intensa come l'aroma di un espresso italiano e elegante con le sue sfumature dal nero al marrone la tonalità caffè dona un carattere deciso e uno spirito ribelle come il caffè.


Ci avete mai pensato a quanti oggetti normalmente usiamo nel nostro quotidiano di color marrone scuro?


Perché non definirlo il colore del caffè, un bellissimo tono caldo, avvolgente, che troviamo spesso anche in natura, è, spesso inconsapevolmente, parte integrante della nostra vita.


Colori del caffè ce ne sono diversi e sono decisamente i più vari. Dipendono oltre che dal luogo di coltivazione, anche dalle diverse combinazioni di lavorazione e di aromatizzazione del chicco.




Già la bellezza lo aveva anticipato come colore di tendenza sia per i capelli, infatti il castano già da qualche  anno è tra i colori più gettonati dell'autunno in tutte le sue sfumature, ma anche nel make up sta prendendo molta preferenza. Ma anche gli stilisti non sono da meno. Borse, scarpe, cappotti e abiti declinano ogni nuance. Dunque che ti piaccia o meno dovrai cedere a questo colore a lungo dimenticato che sta spopolando.



Infatti, basti pensare che ogni volta che ci troviamo indecisi, davanti a due oggetti, indecisi su quale scegliere, alla fine la decisione ricade sempre su una scelta:



 ”sì, meglio marrone, è un colore neutro, sta bene con tutto”.




Spesso lo prediligiamo anche al nero, ma del resto il colore che la bevanda resta sempre la scelta più amata e presente nelle nostre giornate.



Inutile dire che il caffè ci accompagna ogni giorno con i suoi colori ma soprattutto tra un negozio e un altro o come carica prima di lunghe ore di shopping.


Basti pensare che prima di ogni acquisto c’è sempre in conto un caffè iniziale.




Se pensiamo alle piccole cose che giornalmente incontriamo noteremo come il color caffè è sempre presente, Il tavolo in veranda o al bar è color caffè, le panchine nei parchi o nelle piazze sono color caffè.



Indubbiamente, il caffè è ovunque nella nostra vita non solo come bevanda ma anche come colore per ricordarci come esso è parte integrante delle nostre giornate...


E voi ci avevate mai pensato?